Garanzia

Lampgiant offre un periodo di garanzia di 2 anni su tutti i prodotti di illuminazione a partire dalla data di acquisto. Questa garanzia copre i difetti che si verificano durante questo periodo. Per usufruire della garanzia, è necessario presentare una segnalazione scritta a Lampgiant durante questo periodo.

Questa garanzia è limitata all'acquirente originale e non è trasferibile.

Questi termini di garanzia sono validi nell'Unione Europea, nel Regno Unito e in Svizzera.

Questa garanzia copre tutti i difetti che causano il malfunzionamento del prodotto. Tuttavia, non include l'usura normale, i danni causati da un uso improprio, errori di installazione o modifiche al prodotto che non siano state approvate da Lampgiant. Se un prodotto o una parte di esso (come il vetro) viene consegnato danneggiato, ciò deve essere segnalato entro 7 giorni dalla consegna.

Quando non si applica la garanzia?
- Se il prodotto non viene utilizzato correttamente o subisce danni a causa di un uso improprio.
- Se il difetto si verifica dopo che parti vulnerabili (come il vetro) si siano rotte dopo la consegna.
- Se il difetto è causato da danni intenzionali causati dall'utente o da terzi.
- Se il prodotto non è utilizzato secondo le istruzioni di installazione.
- Se sono state apportate modifiche al prodotto.
- Se sono stati utilizzati pezzi di ricambio diversi da quelli del produttore.
- Se non è disponibile un certificato di garanzia.

Per usufruire della garanzia, il cliente deve contattare Lampgiant per iscritto durante il periodo di garanzia tramite il servizio clienti. Il cliente deve essere in grado di fornire il certificato di acquisto del prodotto. Lampgiant si riserva il diritto di ispezionare il prodotto difettoso o richiedere foto per valutazione.

Lampgiant si riserva il diritto di proporre una soluzione in autonomia. Di seguito sono riportati esempi di tali soluzioni:
A. Riparazione: Lampgiant riparerà i prodotti difettosi e, se funzioneranno correttamente, li consegnerà al cliente.
B. Rifornimento: Se un prodotto non può essere riparato, può essere rifornito con uno uguale.
C. Sostituzione: Se un prodotto deve essere rifornito ma non è più disponibile nel catalogo, Lampgiant può fornire un prodotto equivalente.
D. Rimborso: Se nessuna delle soluzioni precedenti è possibile, Lampgiant può, in casi estremi, procedere al rimborso dell'ordine.

NOTA: Se il prodotto non è più disponibile nel catalogo di Lampgiant, Lampgiant si riserva il diritto di fornire un prodotto equivalente.

È responsabilità del cliente installare, mantenere e utilizzare i prodotti di illuminazione secondo le istruzioni di Lampgiant. I danni derivanti da un uso improprio non sono coperti dalla garanzia.

 

Altra domanda?

Hai una domanda? Trova la tua risposta di seguito nelle nostre domande frequenti per categoria:

  •  

Modulo di contatto

La tua domanda non è tra le domande frequenti e le risposte? Vi preghiamo di contattarci tramite il modulo di contatto qui sotto: